Via Fratelli Giraudo 29 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)
+39 0171 260239
formazione@studioquality.it | studioquality@pec.it

Condizioni di Vendita

Condizioni generali del contratto a distanza di vendita di corsi di formazione

Le presenti Condizioni Generali di Servizio disciplinano la fornitura ai clienti dei servizi offerti da STUDIO QUALITY S.r.l. a socio unico (in breve STUDIO QUALITY), con sede in Via F.lli Giraudo 29, 12011 Borgo San Dalmazzo (CN), P.IVA 03205680048. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99 e dal DLgs. 206/05 (Codice del consumo).
Le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Regolamento Ue. 2016/679 (GDPR).

Premesso che

Ai fini del presente contratto, si intende per:
“Cliente”, il soggetto sia Professionista che semplice Consumatore, che ha acquistato il Corso di formazione on-line secondo le informazioni e condizioni espresse nel presente contratto e nella scheda descrittiva disponibile sul sito, da intendersi come parte integrante del contratto medesimo;
“Venditore”, la persona giuridica (STUDIO QUALITY) e soggetto formatore che progetta, realizza e gestisce il servizio di formazione, identificandolo con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo;
“Contratto a distanza”, quel contratto concluso tra il Venditore e il Cliente senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza;
“Sito”, il sito Internet www.studioquality.it, di proprietà esclusiva del venditore STUDIO QUALITY.
Preventivamente all’acquisto on-line del servizio (con contestuale obbligo di pagamento integrale) il Cliente è tenuto ad esprimere, il proprio consenso alle presenti condizioni di vendita.

Oggetto del contratto

Il presente contratto a distanza, le cui premesse costituiscono parte integrante delle condizioni generali, ha ad oggetto l’erogazione di Corsi di formazione.

Definizione dell’Ordine

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a STUDIO QUALITY una proposta di acquisto del corso e/o dei corsi inseriti nel carrello. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il cliente, mediante l’inoltro dell’ordine di acquisto, dichiara di aver letto tutte le informazioni contenute nella “Scheda del corso”, accessibile sul sito e dai cui risultano evidenti le caratteristiche principali del servizio, l’identità del venditore, il prezzo e le modalità di pagamento.

Modalità di acquisto

Il cliente acquista il servizio, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni corso prescelto e il costo complessivo in caso di acquisto di più corsi. Una volta inoltrato l’ordine, il cliente riceverà un messaggio automatico a mezzo mail attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine e contenente l’indicazione dettagliata del prezzo, dei tributi applicabili, dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.
Il contratto si perfeziona al momento dell’avvenuto pagamento del servizio scelto.
L’emissione della fattura da parte di STUDIO QUALITY avverrà solo dopo il pagamento del corrispettivo da parte del Cliente e costituirà parte integrante del contratto di acquisto.

Condizioni del Servizio

L’acquisto del servizio, formalizzato con il pagamento del corrispettivo richiesto da parte dell’Utente, rappresenta accettazione incondizionata delle norme contrattuali qui riportate.
STUDIO QUALITY si riserva la facoltà di cancellare o rinviare l’erogazione del corso, nel caso non si pervenga a un numero minimo di 5 iscrizioni. Ogni variazione sarà tempestivamente segnalata a mezzo mail e l’eventuale quota già versata verrà rimborsata.
Il pagamento del servizio anticipato e l’esito positivo delle prove di verifica intermedie e finali, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’attestato di formazione.
Il corsista che non frequenta il corso per la durata prevista non riceverà nessun attestato di partecipazione e non potrà essere rimborsato della quota pagata.

Corrispettivi e pagamenti

I servizi acquistati saranno erogati solo ad avvenuto pagamento.
I corrispettivi per i servizi nonché i termini e le modalità per il pagamento dei corrispettivi sono quelli stabiliti e disponibili sul sito www.studioqualityformazione.it.
Il cliente ha la facoltà di scegliere tra i diversi strumenti di pagamento autorizzati da STUDIO QUALITY e disponibili sul sito www.studioqualityformazione.it. (Carta di Credito, Bonifico Bancario, Satispay).
Il Cliente garantisce la disponibilità delle somme necessarie per effettuare i pagamenti.
Tutti gli oneri fiscali derivanti dall’utilizzo dei servizi da parte del cliente saranno a carico esclusivo di quest’ultimo.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi aggiuntivi, fino a quattordici giorni dopo la conclusione del contratto, salvo il caso in cui il Cliente non abbia entro tale termine già fruito del/dei Corso/i di formazione oggetto del contratto, secondo quanto previsto dall’art 59 del Codice del Consumo, lettera a.
Il diritto di recesso si può esercitare con l’invio, entro il termine sopra indicato, di una comunicazione scritta mediante email a formazione@studioquality.it o tramite PEC a studioquality@pec.it.
A seguito del corretto esercizio del recesso da parte del Cliente, STUDIO QUALITY provvederà, ai sensi dell’art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni dalla richiesta, a rimborsare allo stesso i pagamenti da questi ricevuti. STUDIO QUALITY eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con il Cliente.

Modifiche delle condizioni generali di servizio

STUDIO QUALITY si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti condizioni generali di servizio, qualora ricorrano i seguenti motivi:
1. mutamento delle condizioni tecniche/economiche/contrattuali imposte da terze parti e /o conseguenti all’entrata in vigore di nuove disposizioni normative o regolamentari, o alla modifica di disposizioni esistenti;
2. necessità di mantenere un adeguato livello di servizio;
3. assicurare adeguati standard di sicurezza alla piattaforma;
4. entrata in vigore di nuove disposizioni di legge.

Utilizzo dei servizi e responsabilità del cliente

Il cliente si impegna a fruire dei servizi, rispettando le regole di ordinaria diligenza in modo tale da non compromettere la stabilità, la sicurezza e la qualità dei servizi. Nei casi di particolare gravità ed urgenza STUDIO QUALITY si riserva il diritto di sospendere o interrompere la fornitura del servizio qualora rilevi la presenza di condizioni che possano compromettere la stabilità, la sicurezza e la qualità dei servizi offerti.
STUDIO QUALITY non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti penali, civili ed amministrativi commessi dal cliente per mezzo del servizio. Il cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne STUDIO QUALITY da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte del cliente delle garanzie prestate con l’accettazione delle presenti condizioni generali di servizio e comunque connesse all’utilizzo dei servizi da parte del cliente.

Responsabile esterno del trattamento di dati personali – GDPR 2016/679

STUDIO QUALITY, in qualità di Responsabile esterno del trattamento di dati personali potrà effettuare operazioni di trattamento di dati personali per Vs. conto, ossia per conto del Titolare del trattamento di dati personali, nell’ambito dell’erogazione del servizio di gestione e organizzazione di corsi di formazione in oggetto.
STUDIO QUALITY, in qualità di Responsabile del trattamento dei dati, ha il compito e la responsabilità di adempiere a tutto quanto necessario per il rispetto delle disposizioni vigenti in materia e di osservare scrupolosamente quanto in esse previsto, nonché le istruzioni da voi impartite in qualità di Titolare del trattamento. Si impegna inoltre a mettere in atto le misure tecniche e organizzative adeguate a garantire un livello di sicurezza conforme al rischio, misure che comprendono, tra le altre, la capacità di assicurare su base permanente la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento e la capacità di ripristinare tempestivamente la disponibilità e l’accesso dei dati personali in caso di incidente fisico o tecnico.
Firmando il presente documento, la sottoscrivente autorizza altresì STUDIO QUALITY a ricorrere ad altri Responsabili per l’erogazione del servizio di docenza dei corsi di formazione in oggetto.

Foro competente

Il presente contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia riguardante l’interpretazione, l’applicazione e l’esecuzione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Cuneo.

Avvia la chat
1
Ciao! Sono la tua assistente
STUDIO QUALITY
come posso Aiutarti?
Powered by